Insetti buffi

La primavera è arrivata e i primi insetti iniziano a volare in giardino.

Un'ape su un giacinto selvatico nel mio giardino

Di solito ci sono api, vespe, bombi (sia neri che a strisce gialle e nere), farfalle, coccinelle arancioni, coleotteri a qualche volta lucciole, in estate, e mantidi religiose.
Mi hanno dato l'ispirazione per fare tre insetti buffi.

Insetti pupazzi in pasta sintetica


Una coccinella su un quadrifoglio. La prima l'ho fatta nell'agosto del 2008, quando la coccinella su una foglia non era un tema comune.

Coccinella su quadrifoglio in pasta sintetica


Un bombo su un fiore bianco.

Ape su fiore pupazzo in pasta sintetica


Una lucciola su due ciottoli e una foglia. L'addome è fosforescente, come quello di una vera lucciola :)

Lucciola con addome fosforescente in pasta sintetica


Qualche idea per i prossimi? ;)

Commenti

  1. nooo la lucciolina che si illumina per davvero!! :DDD amooo!

    potresti fare la mantide! ci hai mai provato? di insetti carini mi viene in mente solo il bombo ma l'hai già fatto :))

    RispondiElimina
  2. Grazie ;P

    La mantide mi mette soggezione O__o ti segue con quegli occhietti neri >__< però una mantide buffa è carina come idea, grazie :D

    RispondiElimina
  3. La lucciola!! *.*
    Il bombo è spettacolare, ha proprio la faccia da... bombo! :D
    Per i prossimi? lo scarabeo, la cicala e magari una farfalla colorata! :)

    RispondiElimina
  4. Lo scarabeo *__* mi hai dato un'idea fikissima, so già come farlo, con le iridescenze metalliche :D grazie!

    RispondiElimina
  5. la lucciola *__* sarà mia!
    mmmmh..un bel bruco? :D

    RispondiElimina
  6. Uhu è vero, i bruchi O__O grazie Nano :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come ottenere un cielo estivo per gli sfondi in scala