Hobby Show primavera 2014

Da un po' di anni l'HobbyShow, una delle fiere dell'artigianato e dell'hobbistica più famose in Italia, si presenta in un doppio appuntamento annuale a Roma.
L'appuntamento autunnale è il più conosciuto, quello primaverile lo è un po' meno ma è pur sempre ricco di corsi e materiali.
Venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo alla Nuova Fiera di Roma ci sarò anch'io insieme ad altre tre miniaturiste allo stand di ADMI (Associazione Dollhouse e Miniaturisti Italiani).
I minicorsi che presentiamo sono semplici, veloci e hanno il sapore della primavera.
Per la lista completa e le descrizioni cliccate qui.
Le altre miniaturiste sono: Celidonia specializzata in sculture umane e animali in scala 1/12, Le Miniature di Eurosia specializzata in miniature in ferro e ceramiche colate e Cristina Stacchini specializzata in piante e cibi.

I miei corsi sono due, una persiana in stile cottage chic che può trasformarsi in calamita. Ho pensato al doppio utilizzo per avvicinare al mondo delle miniature quelle persone curiose ma che non hanno mai provato a creare una miniatura o non sanno come utilizzarla.

Persiana shabby chic in miniatura per case di bambola

Il secondo è un set da scrivania in stile fantasy. Anche questo è pensato per un doppio utilizzo, può essere esposto come un piccolo soprammobile o regalato.

Set fantasy in miniatura per case di bambola
 
La fiera si raggiunge con il treno metropolitano FM1 che ferma, tra le altre stazioni, a Tiburtina, a Ostiense e a Trastevere. La fermata a cui scendere è Fiera di Roma e proprio lì davanti troverete le navette, due grossi pullman, che vi porteranno direttamente all'ingresso EST. Il padiglione è il primo a destra, lo stand di ADMI è il D13.
C'è anche la possibilità di scaricare uno sconto di 3€ qui. 

Se volete passare una bella giornata, trovare nuove idee, spunti e materiali, cimentarvi in corsi di ogni tipo, conoscerci di persona, veniteci a trovare, vi aspettiamo :)

Commenti

  1. accipicchia non ci sono questo weekend!
    Peccato davvero, però spero che farai una strage.
    I tuoi lavori sono troppo deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa :D spero che la strage la faremo tutte e quattro :) le miniature sono "robe" strane ma affascinanti :D E speriamo che i visitatori apprezzino e si iscrivano a ADMI ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Piccola guida alle scale di conversione nelle miniature

Come fare un tavolo moderno in scala 1:12

Come fare le margherite in scala 1:12