martedì 25 febbraio 2014

Hobby Show primavera 2014

Da un po' di anni l'HobbyShow, una delle fiere dell'artigianato e dell'hobbistica più famose in Italia, si presenta in un doppio appuntamento annuale a Roma.
L'appuntamento autunnale è il più conosciuto, quello primaverile lo è un po' meno ma è pur sempre ricco di corsi e materiali.
Venerdì 28 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo alla Nuova Fiera di Roma ci sarò anch'io insieme ad altre tre miniaturiste allo stand di ADMI (Associazione Dollhouse e Miniaturisti Italiani).
I minicorsi che presentiamo sono semplici, veloci e hanno il sapore della primavera.
Per la lista completa e le descrizioni cliccate qui.
Le altre miniaturiste sono: Celidonia specializzata in sculture umane e animali in scala 1/12, Le Miniature di Eurosia specializzata in miniature in ferro e ceramiche colate e Cristina Stacchini specializzata in piante e cibi.

I miei corsi sono due, una persiana in stile shabby chic che può trasformarsi in calamita. Ho pensato al doppio utilizzo per avvicinare al mondo delle miniature quelle persone curiose ma che non hanno mai provato a creare una miniatura o non sanno come utilizzarla.

Persiana shabby chic in miniatura per case di bambola

Il secondo è un set da scrivania in stile fantasy. Anche questo è pensato per un doppio utilizzo, può essere esposto come un piccolo soprammobile o regalato.

Set fantasy in miniatura per case di bambola
 
La fiera si raggiunge con il treno metropolitano FM1 che ferma, tra le altre stazioni, a Tiburtina, a Ostiense e a Trastevere. La fermata a cui scendere è Fiera di Roma e proprio lì davanti troverete le navette, due grossi pullman, che vi porteranno direttamente all'ingresso EST. Il padiglione è il primo a destra, lo stand di ADMI è il D13.
C'è anche la possibilità di scaricare uno sconto di 3€ qui. 

Se volete passare una bella giornata, trovare nuove idee, spunti e materiali, cimentarvi in corsi di ogni tipo, conoscerci di persona, veniteci a trovare, vi aspettiamo :)

mercoledì 5 febbraio 2014

I topolini di Celidonia

Vi piacciono i topi? E i topi in miniatura? Perchè oggi vi presento i topini di Daniela Messina, curati nei minimi dettagli, tanto espressivi da sembrare veri, eppure sono modellati con estrema cura in pasta sintetica e sono alti, in piedi, circa 1 cm.


Topino nella bugia di Celidonia e Mairitales

Quelli nelle foto qui sotto sono ospitati dentro bugie che ho fatto proprio per loro.


Topino nella bugia di Celidonia e Mairitales
Topino nella bugia di Celidonia e Mairitales

A dare il tocco magico è Daniela e se visitate il suo blog CelidoniaStudio scoprirete tante altre sue fantastiche creazioni.
Potete vedere i minuscoli tesori di Daniela dal vivo a Miniaturitalia, l'unica fiera italiana di case di bambola e non solo.
Non perdete questo mini-magico appuntamento ;)