lunedì 31 marzo 2014

Primavera 2014

A ogni cambio di stagione scrivo nella mia pagina Facebook un verso della canzone "The Voice" delle Celtic Woman. Questa volta ho usato una delle mie miniature per dare il benvenuto alla primavera.

Crocus in miniatura per case di bambola

Ho preso l'ispirazione per questi fiori di Croco da una composizione vera trovata in rete. I Crochi sono piccole piante della famiglia degli Iris, sono coltivati per lo zafferano preso dagli stimmi. I Crochi dipingono i prati e i boschi invernali e primaverili con i loro splendidi viola e gialli.


Crocus in miniatura per case di bambola

Qui la tabella dei colori del Croco, richiamano i colori di Pantone per il2014.
 

Collage creazioni  Etsy Italia Team

Qui un collage con alcune adorabili creazioni dal mio team su Etsy :)

1. Green lace collar - Callmemimi
2. Purple ACEO print with violets - LetterapSy
3. Amethyst jade necklace - Elettrarossa
4. handpunched butterflies in the shades of purple – VeraPaperLab

Tutto rinasce.

martedì 11 marzo 2014

Resoconto Hobby Show Roma primavera 2014 - Parte 2

Il fine settimana scorso ero all'Hobby Show Roma, come ho già scritto nel post precedente.
Non erano presenti molti stand ma ho trovato alcune cose utili.
Un timbro che riproduce... un timbro :D e un francobollo romantico, di Stamperia.
Ho trovato uno stampo in silicone a tema marino con minuscole conchiglie e una stella marina che spero di poter usare presto. Finora ho fatto stelle marine modellate a mano ma questa è davvero piccola, meno di 1 cm di diametro, mi serve per la forma ma poi dovrò lo stesso modellarla per renderla più naturale.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Due fustellatori, uno per le mini tag per i pacchetti che spedisco, l'altro per le piante in miniatura. Rametti così piccoli sono difficili da trovare purtroppo.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Infine l'acquisto più bello, un paio di cesoie per tagliare cornici, listelli di legno e di plastica.


Acquisti Hobby Show Roma 2014


Hanno l'arresto di sicurezza, le viti che vedete nella foto, e tacche a 45°, 60°, 75°, 90°, 105°, 120° e 135°. Le ho provate e tagliano angoli perfetti.
Le vendeva un signore francese molto simpatico, il suo sito è Cominter-dinosaure.


Acquisti Hobby Show Roma 2014

Ho visto anche altri materiali e strumenti interessanti: glitter sottilissimi, un mini plotter da taglio, paste modellabili giapponesi e varie marche di silicone per stampi. Un po' alla volta...

mercoledì 5 marzo 2014

Resoconto Hobby Show Roma primavera 2014 - Parte 1

Come scritto in un precedente post, il fine settimana scorso sono stata all'Hobby Show Roma allo stand ADMI (Associazione Dollhouse e Miniature Italiane) per promuovere le miniature, l'associazione e fare piccoli corsi insieme a Cristina Stacchini, Daniela Messina e Roberta Solari.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI e Cristina

Rispetto all'edizione autunnale erano presenti meno stand e meno visitatori anche se era maggiore la presenza di venditori di miniature in gran parte di provenienza industriale.
Le miniature e le roombox presenti nel nostro stand erano invece fatte completamente a mano tranne rarissime eccezioni per alcuni oggetti.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le roombox di Cristina, Roberta e mie

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Le sculture di Daniela

Anche i corsi che abbiamo presentato partivano da una tecnica base e un kit per ognuno e la costruzione da zero di un oggetto.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Gli oggetti dei mini corsi

Il pubblico ha mostrato molto interesse per i lavori esposti e per le miniature in genere e la partecipazione ai corsi è stata discreta. Una buona metà dei partecipanti erano bambine e siamo state felicissime tutte e quattro di lavorare con loro :)
In fiera ho incontrato vecchi amici e compagni di scuola, devo dire che sono stati tre giorni molto ricchi dal punto di vista umano.

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Lo stand ADMI con Cristina, Daniela e me

Un grazie speciale va, oltre che ad ADMI per averci dato questa possibilità, alle mie compagne di stand per la loro gentilezza, sensibilità e allegria. C'è stato un momento in cui dagli altri stand ci guardavano incuriositi perché stavamo ridendo come matte e penso che siamo riuscite a trasmettere un po' della nostra gioia anche ai visitatori dello stand, tutti si allontanavano con un sorriso.
Anche se piccole le case piene di gioia lasciano un segno e ci si torna volentieri ;)

Stand ADMI Hobby Show Roma 2014
Eccoci sorridenti a fine fiera :D
Roberta, Daniela, io e Cristina

Nel prossimo post vi farò vedere i piccoli tesori che ho trovato all'Hobby Show.

martedì 4 marzo 2014

Dolci di Carnevale

Ogni anno a Carnevale vorrei fare le frappe e le castagnole in miniatura ma purtroppo non riesco a trovare i piatti adatti, così quest'anno, per Martedì Grasso, posto le foto dei lavori passati :)

Frappe e castagnole di Carnevale per case di bambola
Frappe e castagnole di Carnevale per case di bambola

Questi sono i primi dolci di carnevale che ho fatto, risalgono a febbraio 2011. Un piatto è di castagnole, palline di pasta fritta zuccherate, l'altro è di frappe, striscie di pasta fritta condite con zucchero a velo o miele.


Frappe e castagnole di Carnevale per case di bambola
Frappe e castagnole di Carnevale per case di bambola

Questo è un lavoro su commissione che risale a ottobre 2011. Un piatto di castagnole e uno di crostoli, rombi di pasta fritta, e frittole, palle allungate di pasta fritta.
Buon Martedì Grasso e buon appetito ;)