mercoledì 4 gennaio 2017

Tesori dalla soffitta a Miniaturitalia 2017


Anche per il 2017 Miniaturitalia apre le porte agli appassionati di case di bambola e bambole OOAK a Milano.
Sabato 11 e domenica 12 saranno i giorni di fiera mentre venerdì 10 febbraio è il giorno dedicato ai workshop, ricchi come sempre di proposte diverse e interessanti.


Quest'anno ho deciso di tornare allo stile cottage chic con un workshop che dura quattro ore e durante il quale costruiremo insieme un manichino tridimensionale piatto sia davanti che dietro, rivestito di stoffa, un paio di ali tridimensionali da poter attaccare al manichino stesso o allla parete di una stanza in stile e due valigie, una chiusa e una aperta colma di ephemera che vanno da un'antica mappa di Parigi a varie foto, tutto in scala 1:12.


Il manichino e una della valigie sono ricoperti di un bel cotone grigio chiaro con scritte bianche, l'altra valigia è rivestita con cotone bianco timbrato con la scritta Paris.



Il colore base delle ali e delle cinghie della valigia aperta è il rosa confetto ma i partecipanti possono scegliere tra quattro colori diversi, basta che mi avvertano nel momento dell'iscrizione.

 
Quindi sarà possibile dipingerle in rosa confetto o lilla o azzurro o verde acqua.
Fornirò tutti i materiali e gli schemi necessari, i partecipanti dovranno portare solo alcuni strumenti e la colla.


Il titolo del workshop è "Tesori dalla soffitta" ed è il sedicesimo dall'alto nella pagina Workshop del sito, orario 17.30 – 21.30. Iscrizioni entro il 20 gennaio per preparare i kit.
Vi aspetto! :)